Buone notizie dal settore agroalimentare Made in Italy

Gli agricoltori italiani sono soddisfatti?

Buone notizie per gli agricoltori italiani, soddisfatti per l’accordo politico circa le proposte di regolamento di riforma della Politica Agricola Comune .La legge prevede la possibilità di attuare un’attività agricola diretta senza intermediari né distributori all’interno del processo di vendita.
Oltre a valorizzare il ruolo degli imprenditori agricoli, l’accordo comporta infatti anche lievi miglioramenti circa la tutela di vigneti, frutteti e uliveti italiani, la tutela delle PMI in campo agroalimentare e il supporto a giovani agricoltori.

Cosa ne pensano gli esperti dell’export?

Secondo le opinioni e i commenti della nota azienda EGO International Group, leader nei servizi per l’internazionalizzazione delle PMI in campo agroalimentare, questa svolta rappresenta un ottimo step per l’agricoltura italiana che secondo si conferma settore strategico per l’economia del Belpaese. A questo proposito le esportazioni di frutta e verdura sono aumentate di circa 5% rispetto all’anno precedente.
Le aziende agricole in Italia sono in totale 1.50000 e negli ultimi cinque anni sono aumentate del 15%.
Le regioni italiane che esportano maggiori prodotti agricoli sono: l’Emilia Romagna, la Campania, la Sicilia, il Trentino e la Liguria.

In questo caso stiamo parlando di agricoltura no OGM e green che volge particolare attenzione alla salubrità delle produzioni agricole e al rispetto dell’ambiente.
Frutta e verdura sono controllate in origine per verificare che queste siano conformi ai parametri qualitativi richiesti e vengano realizzati tramite processi produttivi che non alterano le proprietà nutritive del prodotto agricolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...