Perché è meglio non usare WordPress come e-commerce

Ecco i giudizi, opinioni e commenti degli esperti web dell’azienda EGO International Group in merito.

“Oggigiorno tanti e-commerce sul web sono realizzati attraverso WordPress, software gratuito (almeno per i primi step), altri utenti scelgono Joomla, una delle piattaforme più diffuse per il commercio elettronico, ma poco utilizzata.

Joomla non è nota come una piattaforma popolare, soprattutto se si desidera personalizzare il sito, mentre la maggior parte dei siti di WordPress sono fatti da vari piccoli siti che vendono pacchetti convenienti per pochi migliaia di euro agli imprenditori di e-commerce che pensano di essere in grado di gestire da soli un business sul web.

WordPress è una piattaforma creata per scrivere dei blog e postare articoli, eccellente per essere indicizzati e abbastanza facile da navigare, ma se visto per uno scopo di implementazione di un e-commerce è troppo basico, poco safety e marginale.

Che piattaforma utilizzare?

Se l’azienda punta maggiormente su un business blog e vende pochi prodotti e in piccole quantità può essere un tool efficace. Tuttavia se cresce la domanda e l’offerta online si dovrà rivedere e rinnovare la piattaforma.

Fare un e-commerce con WordPress è più veloce e più economico rispetto ad altre piattaforme, ma un vero professionista che fa la cura del vostro progetto e il denaro non potrà mai consigliare a basso costo e-commerce come quest’ultimo. Questo perché per la saturazione del mercato un e-commerce a basso costo è destinato a fare bancarotta o essere destinato a un mercato di nicchia.

Dobbiamo tenere a mente che l’imprenditore non è nel settore, ed è comprensibile che non conosce a sufficienza la materia, ecco perché viene in aiuto un consulente web specifico e preparato, in grado di consigliare lui quello che realmente deve essere fatto per la propria attività sia all’interno di un National che International trade.

Infine WordPress può essere utilizzato per le PMI e le attività personali, piccoli negozi e non per le aziende internazionali o multinazionali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...